Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita in Dropshipping su Appassionatistore.it

1 – Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

www.appassionatistore.it è anche un sito e-commerce di distribuzione che vende prevalentemente al cliente finale e che svolge attività di dropshipping, intesa come un modello di vendita grazie al quale il venditore App.assionati Srls (RESELLER) vende un prodotto, ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino, per mezzo di inserzioni sul proprio sito web www.appassionatistore.it. Il Venditore App.assionati Srls, pubblicizzando il prodotto ed effettuata la vendita, trasmetterà l’ordine al fornitore (DROP-SHIPPER) che provvederà a fatturare al Venditore App.assionati Srls (RESELLER) e a spedire la merce direttamente all’utente finale per conto del RESELLER App.assionati Srls.

Le condizioni dell’accordo di fornitura di dropshipping sono così riportate:

  1. il Reseller App.assionati Srls comunica al Dropshipper di volta in volta gli oggetti venduti trasmettendo tale ordine attraverso il sito o attraverso mail e conseguentemente il Dropshipper si impegna ad inviare la merce presso l’indirizzo del cliente del Reseller App.assionati Srls, entro un periodo che va dai 1 ai 3 giorni o 5/10 (per altre categorie merceologiche) (uno/tre o cinque/dieci) giorni lavorativi dall’ordine salvo pagamento non andato a buon fine;
  2. Il Servizio di dropshipping  può includere la fornitura al Reseller App.assionati Srls di cataloghi, più file elettronici in formato XML o CSV, contenenti codici, descrizioni, disponibilità, prezzi di listino, dimensioni e link alle immagini dei prodotti, grazie al quale il Venditore App.assionati Srls potrà pubblicare online e nel proprio spazio Web il catalogo elettronico completo ed aggiornato; – Per quanto riguarda la gestione logistica dell’ordine per conto del Venditore App.assionati Srls, sono incluse nel servizio le operazioni di preparazione del pacco, di imballaggio del Cliente finale e spedizione verso il Cliente finale.
  3. Il Dropshipper avrà contatti e comunicazioni unicamente con il RESELLER App.assionati Srls e non sarà mai responsabile di eventuali reclami, problematiche e controversie che coinvolgeranno l’utente finale che dovrà rifarsi unicamente al RESELLER App.assionati Srls.
  4. Il Dropshipper, salvo diverse disposizioni contrattuali, si impegna a spedire all’indirizzo indicato dal RESELLER senza aver né effettuato la vendita, né avuto contatti in merito ai dettagli della spedizione con utente finale, che comunicherà unicamente con il RESELLER App.assionati Srls. Il Venditore App.assionati Srls si impegna a non cedere a terzi il Database, i dati in esso contenuti e i dati necessari per riceverlo.
  5. il Venditore App.assionati Srls accetta sin d’ora tutte le modifiche tecniche riguardanti il servizio effettuate dal DROPSHIPPER anche senza preavviso.
  6. Ogni pacco, a norma di legge, conterrà al suo interno un documento di trasporto e l’imballo sarà anonimo per tutelare l’identità del DROPSHIPPER nei confronti del RESELLER App.assionati Srls e dell’utente finale che acquista dal Reseller. Sarà esclusivamente cura del RESELLER App.assionati Srls l’invio della fattura o della ricevuta fiscale relativa alla vendita al Cliente Finale.
  7. Il Dropshipper fornirà al Venditore il tracking-number e/o il codice identificativo della spedizione affinché possa seguirne lo svolgimento, gestire le giacenze e, a richiesta, informare il Cliente Finale sul suo stato. L’utente finale non potrà in alcun caso avere contatto con il Dropshipper in merito all’ordine o alla spedizione e sarà cura del RESELLER App.assionati Srls interfacciarsi con esso.
  8. Sarà responsabilità del RESELLER App.assionati Srls fare in modo che il Cliente Finale verifichi l’integrità del pacco e la sua eventuale accettazione della consegna con riserva. IL DROPSHIPPER supporterà il Venditore nel rapporto con il Cliente Finale nei casi riguardanti il Recesso, i Reclami e le Garanzie e pratiche DOA. Nel caso il pacco venisse accettato dall’utente finale senza apporre la riserva di controllo, specificando il danno, sulla bolla di trasporto del corriere, il DROPSHIPPER sarà esente da qualsiasi responsabilità conseguente alla consegna avvenuta.
  9. Il Reseller dichiara di esonerare da qualunque responsabilità il Dropshipper per qualsiasi tipo di perdita o danno, diretto o indiretto, all’immagine commerciale e/o perdita di clientela, qualunque ne sia la causa;
  10. Il Dropshipper non ha alcun contatto diretto con l’utente finale né è responsabile del prezzo di vendita finale né di eventuali frodi o di eventuali danni o reclami diretti che saranno a carico del RESELLER.

2 – Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.appassionatistore.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate o forniteci dalla Aziende fornitrici o dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo online. App.assionati Srls, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai fornitori o produttori, anche senza preavviso alcuno.

3 – Spedizioni

App.assionati Srls si impegna (anche se dipende dalla disponibilità del/i prodotto/i da parte del fornitore/i) a consegnare i beni al consumatore entro un min. di 3/5 giorni a seconda del/i prodotto/i acquistato/i dal Cliente e al più tardi entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto – Per ulteriori info si prega di leggere – Spedizioni e Pagamenti.

4 – Prezzi e Disponibilità Prodotti

Tutti i prezzi inseriti da App.assionati Srls nel sito sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l’utente finale – IVA inclusa. App.assionati Srls non garantisce la disponibilità immediata del prodotto presente nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.appassionatistore.it poiché non possiede materialmente i prodotti in vendita presso il proprio sito, ma effettuerà solo successivamente all’ordine del cliente, l’ordine presso il proprio fornitore  il numero presente sulla scheda prodotto non è quindi la disponibilità della merce in vendita, ma servirà al cliente che sta effettuando un ordine su www.appassionatistore.it, solo per inoltrare la propria richiesta con il numero di pezzi che si desidera acquistare del medesimo prodotto.  (potrebbe essere evidenziata la disponibilità del prodotto presente presso i magazzini dei nostri fornitori) Poiché App.assionati Srls  comunicherà, solo successivamente all’ordine del cliente, l’ordine al proprio fornitore (l’accesso e la possibilità di inoltrare l’ordine “on line”, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto) App.assionati Srls non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà visibile nell’area “i miei ordini” con lo stato “in lavorazione” e con pagamento dell’ordine da parte del Cliente finale già inviato, verificato e confermato.

5 – Garanzie, Rimborsi e modalità di assistenza

www.ppassionatistore.it commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre la garanzia fornita dal fornitore o produttore della merce stessa. I fornitori a cui App.assionati Srls si rivolge e fa riferimento, sono Aziende affidabili e professionali, proprio per questo motivo il consumatore dispone di un periodo di quattordici (14) giorni lavorativi per recedere da un contratto di negoziato o di acquisto del prodotto, se questi non sono conformi a quanto ordinato, ovvero se presentano difetti oggettivi riconducibili ad aspetti tecnici conclamati o se sono stati ricevuti danneggiati.

Se non sei soddisfatto del prodotto che hai ordinato o se hai cambiato idea in merito al tuo acquisto hai il termine di quattordici (14) giorni lavorativi previsto dalla legge italiana per avere la possibilita’ di ottenere il RESO del prodotto, ma restano ESCLUSI da questo diritto tutti i prodotti PERSONALIZZATI, data la natura personalizzata e/o artigianale del prodotto. (ovvero: rientrano in questo diritto solo i prodotti che non presentano una personalizzazione specifica richiesta dal cliente).

Per esercitare il diritto di recesso si dovrà inviare entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce una comunicazione tramite mail all’indirizzo info@appassionatistore.it in cui si dichiara espressamente di voler procedere alla restituzione di quanto è stato ordinato. In merito alle modalità di accettazione di restituzione di quanto è stato ordinato verranno comunicate e indicate al Cliente a seguito della sua richiesta di restituzione, da parte di App.assionati Srls.

App.assionati Srls rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, tranne le spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54 (del decreto legislativo che riguarda il diritto dei consumatori).

App.assionati Srls esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.

  1. Fatto salvo il comma 1, il professionista non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista.
  2. Salvo che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, con riguardo ai contratti di vendita, il professionista può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto. Inoltre, App.assionati Srls qualora il cliente non riesca ad ottenere l’assistenza dalle case costruttrice si farà tramite per l’ottenimento della garanzia. Pertanto, per i clienti che ne faranno espressa e motivata richiesta, App.assionati Srls provvederà ad inoltrare ai centri di assistenza i prodotti restituiti, ma le stesse dovranno essere corredate dalla copia della fattura (pro-forma), nonché del documento d’identità dell’acquirente finale del prodotto. In ogni caso le spese di spedizione dei prodotti restituiti a www.appassionatistore.it sono a carico del mittente (Cliente finale). Le spese per la restituzione al Cliente sono a carico di App.assionati Srls.

6 – Pagamenti e Fatturazione degli Ordini

I prodotti forniti dovranno essere pagati assieme alle relative spese di consegna, a mezzo bonifico bancario (e a mezzo bonifico istantaneo per i prodotti di telefonia e accessori di telefonia) e/o con accredito con carta (PayPAL, prepagata, carta di credito) nel momento dell’acquisto, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con App.assionati Srls.

Bonifico Bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro e non oltre 3 giorni dalla data dell’ordine, tranne per gli acquisti di prodotti di telefonia e/o accessori di telefonia in cui dovranno essere effettuati ed accettati solo a mezzo bonifico bancario istantaneo. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Beneficiario del Bonifico: App.assionati Srls

IBAN:  IT02F0760115500001021586282

BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Banca: Banco Posta S.p.A. – Ag. Via Cavour, Vasto (CH)

La causale del bonifico dovrà riportare la data, il numero dell’ordine, reperibili nell’email di conferma, il nome e cognome dell’ordinante (es. “Ordine 15/05/2021 n. 100010001, Mario Rossi”).

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

App.assionati Srls si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero “fuori fido”, ovvero con “insoluto” o, in “contenzioso”.

6.1 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o da una società sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

7 – Diritto di annullamento degli ordini

Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine o di parte di esso, se risultante ancora “IN LAVORAZIONE e/o NON SPEDITO”. App.assionati Srls si riserva a suo insindacabile giudizio l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire attraverso comunicazione tramite e-mail a info@appassionatistore.it  entro e non oltre le 2 ore dall’ordine effettuato.

8 – Reclami

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o on-line, attraverso comunicazione tramite e-mail a info@appassionatistore.it, entro un massimo di 14 gg dalla data di spedizione.

9 – Trattamento dei Dati Personali

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), il Venditore prende atto che i Dati Personali comunicati e/o scambiati formeranno oggetto di trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e successive modificazioni ed integrazioni. Resta inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei Dati Personali.

10 – Controversie

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il Foro di Vasto (CH).

11 – Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.appassionatistore.it .

*********************************

Specifica approvazione delle Condizioni Generali ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 cod. civ.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341-1342 cod. civ., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli Articoli 1 (1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali), 2 (Informazioni Tecniche), 3 (Spedizioni), 4 (Prezzi e Disponibilità Prodotti), 5 (Garanzie, Rimborsi e modalità di assistenza), 6 (Pagamenti e Fatturazione degli Ordini), 7 (Diritto di annullamento degli ordini), 8 (Reclami), 9 (Trattamento dei Dati Personali), 10 (Controversie), 11 (Condizioni).

Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla registrazione, dunque, l’Utente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate partitamente al comma precedente.